Tra Pasolini e Pascoli: il regista Enrico Vanzina presenta a Barga il suo “Diario diurno”

-

Quanto é difficile parlare: nell’ambito di una serie di iniziative ed incontri legati a Giovanni Pascoli ma non solo, è salito a Barga il regista Enrico Vanzina, che al cinema Roma ha incontrato i ragazzi delle scuole medie e delle superiori dell’Isi.

Vanzina ha parlato di Pascoli ricollegandolo in particolare a Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita ed ha presentato il suo libro “Diario diurno”,  che in uno specialissimo diario di dieci anni, gli ultimi dieci, racconta la sua vita e l’Italia dalla crisi economica del 2011 a quella legata al Covid.

Vanzina naturalmente con i giovani ha parlato anche di cinema. Ma quanto è difficile, nell’era delle piattaforme web e dello streaming, avvicinare oggi  i giovani al cinema?

 L’incontro, organizzato in collaborazione con gli istituti di istruzione di Barga, faceva parte del programma del festival LuccAutori, presente con il presidente Demetrio Brandi. Il festival, iniziato peraltro tanti anni fa in collaborazione anche con Noitv, oggi è una realtà importantissima per Lucca . Un successo che richiede un grande impegno

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.