Tempo in peggioramento; calano le temperature

-

E’  atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche per aria instabile in arrivo da nord che questo sabato porterà anche ad un brusco calo delle temperature.

Domani, sabato 17 settembre, sono previsti vento forte proveniente dal nord che soffierà soprattutto sui rilievi.
I fenomeni si dovrebbero attenuare a partire dal tardo pomeriggio di domani.

Il tempo sarà perturbato soprattutto in mattinata con possibilità di rovesci e temporali sparsi; tendenza a rapido miglioramento dal pomeriggio.
Vento, come detto dai quadranti settentrionali con forti raffiche. Le temperature sono date in sensibile calo, in particolare le massime che dovrebbero attestarsi attorno ai 19-21 °C nelle zone interne mentre sulla costa attorno a 22-23 °C. I valori minimi di giornata saranno raggiunti in serata.

Temperature in calo anche per domenica 18 settembre con tempo bello e soleggiato, ma con minime in calo con valori diffusamente inferiori ai 10-12 gradi nelle pianure dell’interno. Massime però, per effetto del soleggiamento, in aumento.

E per lunedì? Cielo inizialmente poco o parzialmente nuvoloso ma con tendenza a ulteriore aumento delle nubi nel corso del pomeriggio quando saranno possibili deboli piogge in Appennino e sulle nostre aree.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.