Quando la musica elettronica si fonde alla dirompente bellezza della natura. Ecco il Limbo Festival

-

CASTELNUOVO – La musica elettronica, house, ambient, ma non in locali alla moda delle mete più gettonate o in contesti “elettronici” e moderni; bensì immersa nella bellezza dirompente della natura della nostra vallata; una natura assaporata in tutte le sue forme, a cominciare dal gustarla nel cibo.
Così si può definire Limbo Festival, presentato ieri alla stampa nella sala Suffredini di Castelnuovo e che si terrà al Ciocco dal 9 all’11 settembre prossimo: una proposta innovativa che nasce grazie alle idee ed alla passione del dj di fama internazionale Luca Bacchetti, originario di Pieve Fosciana e ad Alessandro Stefani del Ciocco che hanno varato questo speciale appuntamento: un Boutique Festival fatto di musica, natura, cibo e incontro: ingredienti semplici e vitali che generano alchimie tra le persone e che si vogliono ricercare e percorrere in questo festival che aprirà il 9 settembre nella tenuta del Podere di Concori in Ponte di Campia con una cerimonia inaugurale e proseguirà il 10 e 11 settembre immerso nella natura della tenuta del Ciocco, nel punto più alto e selvaggio del parco, dove appunto si fonderanno sensi, sapori, emozioni.

Il tutto nasce anche dalla condivisione di risorse, passioni e idee di chi in questa valle la natura la vive a 360° gradi ed a lei si accosta in varie forme. Lo chef Francesco Piacentini, la guida ambientale Virginia Fabbri, il vigneron Gabriele Da Prato del Podere Concori, l’istruttrice di yoga Alessia Biagiotti. Anche loro saranno coinvolti e protagonisti di questo festival che non è solo musica, ma molto altro.

Certo, la musica sarà indubbiamente la protagonista con i dj set di alcuni talenti locali ma anche artisti di levatura internazionale, vere e proprie eccellenze della musica elettronica, che arrivano da Sudafrica, Messico, Svizzera. La musica, offrirà però la colonna sonora appropriata per ogni altro momento del festival, che vedrà occasioni di incontro – come le masterclass gratuite di enogastronomia – ed occasioni conviviali come cene gourmet e degustazioni di prodotti tipici. Ci sarà spazio per chi vuole fare sport nella natura e per chi invece sceglierà di non fare nulla e godersi l’atmosfera. Ci sarà modo anche di stare in silenzio e, semplicemente, respirare.
Come detto l’avvio con una cerimonia inaugurale al Podere Concorsi e poi nei giorni successivi la parte alta del Ciocco ospiterà il cuore del festival, tra cuscini, luci colorate, tavoli dove cenare e rilassarsi e poi spazio alla musica per ballare in un’atmosfera speciale fino all’alba.
Un modo diverso per conoscere e valorizzare anche un territorio che ha ancora tanto da dire e da far scoprire al turismo, hanno sottolineato i due artefici del festival ed anche il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi che ieri ha fatto gli onori di casa.
Per partecipare al festival i biglietti sono prenotabili direttamente sul sito della manifestazione o anche recandosi nella tenuta del Ciocco nel giorno degli eventi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.