Primo giorno di scuola. Gli auguri della Conferenza dell’istruzione della Valle del Serchio

-

BARGA – In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico i sindaci della Conferenza dell’istruzione della Valle del Serchio, tramite la sua Presidente Caterina Campani, desiderano rivolgere un saluto a tutti gli studenti e le studentesse, alle loro famiglie ed a tutti i dirigenti, insegnanti e operatori scolastici.

In questi mesi – scrive Caterina Campani – c’è stato un lavoro costante e di confronto da parte della Conferenza con l’ufficio scolastico territoriale e regionale per affrontare le numerose criticità emerse soprattutto rispetto all’assegnazione degli organici e alla conseguente formazione delle classi.

Quello che è sempre stato ribadito e che continueremo a ribadire è l’importanza di tenere conto della specificità del territorio che richiedono un impegno ed una attenzione particolare.

Proprio per questo l’inizio del nuovo anno scolastico non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per cercare di porre in essere azioni che, soprattutto a livello governativo, creino le condizioni per avere una scuola di qualità, al passo con i tempi e quale punto di riferimento per la crescita della comunità.

Vogliamo ringraziare soprattutto i dirigenti scolastici per aver lavorato in sinergia con le amministrazioni comunali supportando con soluzioni tecniche il lavoro di costante ricerca della soluzione dei problemi”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.