Prima vittoria del Barga in campionato

-

BARGA –  Per la seconda giornata del campionato di Seconda categoria girone “B” il calendario metteva di fronte al Barga la nuova squadra pisana della Nuova Popolare Cep, formazione inserita nel girone, che all’esordio aveva battuto tra le mura amiche il Borgo per 2-1.

Ebbene il Barga di mister Pieroni, nonostante le moltissime assenze (Chiocchetti, Poli, Favelli, Giusti, Cavani, Casci e Rossi) e una rosa giovanissima, con ben due ragazzi del 2003 dall’ inizio e tre del 2002, per terminare con altri tre ragazzi del 2003 subentrati nella ripresa, batte la compagine per 2-1 in una gara non facile e conquista tre punti in classifica.

La gara non è stata semplice;  i pisani, gasati dalla vittoria all’ esordio arrivavano al “Moscardini”“ con il chiaro intento di fare punti e risultato; dall’ altra il Barga, dopo il pareggio di Corsagna, che voleva sfruttare il fattore campo nonostante le molte assenze per infortunio.

Pronti via e i pisani al 18° passano in vantaggio: lunga corsa sulla fascia dell’ esterno pisano, cross al centro e Bahiti segna l’ 1-0. Il Barga subito lo svantaggio ha dieci minuti di sbandamento del quale i pisani non sanno approfittare e così i padroni di casa, dopo alcune azioni pericolose, pervengono al pareggio con una bella rete su punizione di Filippo Marchi che inganna il portiere pisano.

Si va al riposo sull’ 1-1 con grande equilibrio ed una ripresa che potrebbe riservare tante emozioni. I padroni di casa iniziano meglio il secondo tempo, attaccano subito con veemenza ed il neo entrato Lahrchim si procura al 55° un calcio di rigore che capitan Mutigli realizza spiazzando il numero uno pisano. La squadra ospite a questo punto si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Barga con i veloci e imprevedibili Petri, Marchi Filippo ed El Bassaroui tiene in apprensione la difesa pisana.

Nel finale molti cambi per il dispendio di energia operati da mister Pieroni, con gli ingressi oltre che di Motroni, classe 2000, anche quelli di Graziani e Shehu entrambi 2003 proprio come Serradimigni e Pellegrini che avevano iniziato dal primo minuto.

Un bel segnale da questi giovani che per ora si fanno trovare pronti quando sono chiamati.

Domenica 2 Ottobre altro derby (uno dei tanti quest’anno) in trasferta a Filicaia contro la neo promossa che all’ esordio ha battuto l’Academy Tau e tra le mura amiche è molto insidiosa.

 

BARGA: Ferrari,Serradimigni,Gavazzi,Mutigli,Teani,Disperati,Marchi Matteo,Pellegrini,Petri,Marchi Filippo,El Bassaroui

A disposizione:Togneri,Lahrchim,Pellegrinetti,Ghafouri,Motroni,Graziani,Lazzarini,Shehu

NUOVA POPOLARE CEP: Bevilacqua,Battelli, Ghelarducci,Pagliai,Grassini,Russoi,Nieri,Bertini,Bahiti,Mulè,Cioni

A disposizione: Cavicchi,De Paolis, Folleri,Lentini,Nieri,Polperio,Roventini,Simonelli

ARBITRO:Sig. Cavilleri di Pistoia

Reti: 18° Bahiti – 37° Marchi Filippo – 55° Mutigli ( rig )

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.