Prende il via a Ghivizzano “Nova Vita”, il centro di riuso solidale

-

GHIVIZZANO – Da domani, martedì 20 settembre, le persone in difficoltà potranno usufruire del ritiro dei beni al Centro di Riuso “Nova Vita”, a Ghivizzano, in via di Gretaglia. Un progetto realizzato dall’amministrazione comunale insieme ad Ascit Servizi Ambientali SPA.
Le persone interessate potranno recarsi su appuntamento, il martedì e il venerdìdalle 15 alle 18, per ritirare gli oggetti gratuitamente. Qui sarà possibile trovare vestiti, biancheria, oggetti per la casa, piccoli elettrodomestici, stoviglie e accessori per neonati e bambini.
Nova Vita”, è il progetto nato lo scorso luglio con un doppio obbiettivo: da una parte, permettere ai cittadini del comune di Coreglia Antelminelli di liberarsi di specifici beni, ancora in buono stato di conservazione tanto da poter essere riutilizzati, senza buttarli via, ma destinandoli a nuova vita; dall’altra, dare la possibilità a chi ha più bisogno di recarsi nello stesso centro e ritirare gratuitamente i beni sopra conferiti, così da valorizzare una vera economia circolare e solidale, capace di unire la necessità di dare risposte concrete a chi si trova in difficoltà economica con l’opportunità di inquinare meno e riutilizzare il più possibile gli oggetti e i vestiti, anziché cestinarli.
Per usufruire del servizio di ritiro dei materiali i cittadini devono avere una serie di requisiti: essere in possesso di valida attestazione ISEE del nucleo familiare di appartenenza di importo non superiore a 15.000 euro; essere residenti nel comune di Coreglia Antelminelli in un nucleo familiare regolarmente intestatario di utenza TARI oppure, in alternativa al requisito della residenza, essere in possesso di specifica dichiarazione resa da uno dei servizi sociali della Valle del Serchio con la quale si attesti il disagio socio-economico della famiglia stessa.
Per motivi di privacy, prima di recarsi nel centro Nova Vita per ritirare gli oggetti è necessario prenotare un appuntamento al numero: 388.1407368.

ORARI CENTRO RIUSO. Ogni martedì e venerdì dalle 9 alle 12 per consegnare i beni e dalle 15 alle 18 per ritirarli. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333.2444511.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.