Disservizio del trasporto su gomma in Valle del Serchio. La denuncia di una utente

-

Ci scrive la nostra concittadina  Graziella Corsaro per segnalare un disservizio di Autolinee Toscane in Valle del Serchio.

In data odierna, 29 settembre 2022, per l’ennesima volta nel corso degli ultimi 3 anni, l’autobus della linea E5 – che alle 13.51 dovrebbe arrivare alla fermata di Borgo a Mozzano in direzione Barga, non è arrivato, creandomi notevoli disagi e costringendomi a rinunciare alla mia attività lavorativa.
Come accaduto le volte precedenti in cui l’autobus non è passato (o transitato con largo anticipo, specie in orari serali, lasciando di fatto a piedi l’utenza) ho tentato invano di chiamare i numeri di telefono messi a disposizione. Il primo, che fa riferimento all’ex Vaibus con sede a Lucca, non è in grado di fornire informazioni.
Il secondo, il numero verde presente ad ogni fermata, anche questa volta si è tradotto in un’inutile attesa con la segreteria telefonica, la voce registrata e la ripetuta musichetta fischiettante.

Chiedere chiarimenti direttamente ad autolinee toscane tramite e mail altre volte è risultato lettera morta.

La domanda è la seguente:

chi utilizza i mezzi pubblici, a chi si deve rivolgere per segnalare disservizi e, soprattutto, per avere garantito il servizio di trasporto pubblico come da orari?

Ringrazio chi avrà la gentilezza di rispondere e, possibilmente, di far quanto in suo potere affinché queste lacune vengano colmate.

Cordialmente

Graziella Corsaro

 

 

PS.

(nota di redazione). Guardando gli orari della corsa di oggi sicuramente il disservizio è stato causato purtroppo da un terribile incidente mortale verificatosi sulla strada del Brennero tra Lucca e Ponte a Moriano. Sulle altrre richieste o segnalazioni lasciamo ovviamente la parola a chi di competenza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.