“Barga Goal”… di padre in figlio

-

PORCARI – Nelle settimane scorse si è svolto a Porcari il memorial Ugo Silla, torneo riservato alla categoria Giovanissimi  ha visto al via 16 società che si sono affrontate sul terreno in sintetico dello stadio di Porcari per due settimane.

Fa piacere segnalare che nella manifestazione c’è stato anche un po’, anzi tanto di Barga. Nelle file dell’Academy Porcari, squadra che disputa peraltro il campionato regionale di categoria, figura un barghigiano doc, Samuele Barbetti che nella serata finale del torneo, (nel quale con al sua squadra ha disputato la finale per il terzo e quarto posto poi vinta dalla squadra di Porcari) è stato premiato come capocannoniere del torneo con 7 reti. Anche nella partita della finalina Samuele si è messo in evidenza, segnando un gol per tempo e regalando alla sua squadra la vittoria sulla Lucchese per 2-1!

Buon sangue non mente, vien da dire: come non ricordare infatti trascorsi del babbo Roberto Barbetti, che chi ha qualche anno in più sulle spalle ricorda come “Barba Goal” e che è stato il bomber del Barga? Samuele, che studia al Liceo Sportivo e che da un anno è in forza all’Academy Porcari, sembra indubbiamente indirizzato a seguire la strada del padre. Di sicuro si sta già facendo onore nel mondo calcistico giovanile, per l’orgoglio di babbo Roberto e mamma Barbara Bertei

Bravo, Samuele!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.