Accorpamento quinte a Barga. Interviene il PD

-

La Segreteria Partito Democratico Barga intervi8ene sulla vicenda dell’accorpamento di due classi quinte all’Alberghiero di Barga esprimendo ferma contrarietà ed invocando una azione della conferenza zonale dei sindaci per l’istruzione e dlel’0ufficio scolastico provinciale.

“In merito alla vicenda – dichiara – la segreteria del PD di Barga si impegna a mantenere alta l’attenzione politica sulla vicenda, sostenendo anche l’impegno con cui l’amministrazione comunale sta cercando di risolvere questo delicato problema.

Concordiamo con i sindacati della scuola, una classe con 23 studenti di cui ben 8 certificati, quattro dei quali addirittura  con l’art 3 comma 3 cioè con gravità, va divisa in 2 classi distinte. I docenti devono avere spazi e tempi adeguati per svolgere il loro ruolo educativo, è difficile lavorare sul supporto e sull’inclusione scolastica in queste condizioni. Chiediamo un intervento urgente della conferenza istruzione e dell’ufficio scolastico territoriale, ci schieriamo al fianco del collegio dei docenti dell’ISI di Barga e dei sindacati perché si trovi al più presto una soluzione.”

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.