Torna “Di… vino firmamento”. Serata di degustazione sotto le stelle

-

BORGO A MOZZANO  – Torna “Di…vino firmamento”, la serata di degustazione di vini del territorio della Mediavalle sotto le stelle. Dopo il grande successo dello scorso anno, la manifestazione si arricchisce di nuove cantine e partecipanti: l’appuntamento è martedì 9 agosto, dalle 19 al Romitorio di San Bartolomeo: qui, il Comitato paesano di Cune ha organizzato la cena con i prodotti tipici del territorio, abbinati ai vini offerti dalle aziende presenti. A seguire, inizierà il cammino adatto a tutti verso l’osservatorio, dove proseguirà la degustazione. Per l’occasione, l’Osservatorio di Monte Agliale resterà aperto: un’opportunità imperdibile per ammirare la volta celeste, alla ricerca di una stella cadente.

“Il binomio vino e stelle è piaciuto davvero molto – commenta la consigliera con delega agli eventi, Simona Girelli – e quindi abbiamo deciso di replicare questa degustazione suggestiva anche quest’anno. Di…vino firmamento è un’iniziativa che ci è stata proposta dal viticoltore Cipriano Barsanti e di cui andiamo fieri, capace di valorizzare al massimo il nostro territorio e le aziende locali che sono un vero e proprio vanto. Un’offerta turistica di qualità, capace di attrarre appassionati e curiosi in una serata magica. Voglio ringraziare Stefano Filippini, presidente del Comitato Cune, e Marco Citti, dei Romiti di San Bartolomeo per la preziosa collaborazione e Sauro Donati presidente Osservatorio di Monte Agliale”.

“Di…vino firmamento” è organizzato da otto produttori di vino locali, Fattoria Le Luci, Cantina I Gigli, azienda agricola Macea, Tenuta La Fratta, Azienda agricola Bravi, Podere Concori, Casa del Gatto e Maestà della Formica, insieme all’Osservatorio Astronomico, il Comitato Paesano di Cune, i Romiti di San Bartolomeo, la Società delle Macchie e l’associazione Acunia e con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano.

Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 347.7590374.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.