Dalle chiese di Bagni di Lucca un aiuto per la nuova ambulanza della CRI

-

BAGNI DI LUCCA – Un bel gesto di solidarietà e di sostegno al progetto del comitato CRI Bagni di Lucca di dotarsi al più presto di una nuova ambulanza; dopo quella andata distrutta il 26 luglio scorso nell’incidente avvenuto sulla Statale del Brennero a Lucca.

Il consiglio pastorale della comunità parrocchiale Santa Madre di Dio che comprende le 23 parrocchie del comune di Bagni di Lucca più Chifenti, ha deciso di dare una mano.

Una raccolta di fondi per la nuova ambulanza si svolgerà nei prossimi giorni nelle chiese del territorio dove verrà celebrata la Santa Messa, a cominciare da sabato 13 e domenica 14 agosto e continuerà nelle parrocchie dove la messa non sarà celebrata in quei giorni.

“Il pericoloso incidente del 26 luglio – come spiega don Raffaello Giusti,  parroco moderatore  della comunità parrocchiale Santa  Madre di Dio – suscita gratitudine per i volontari della Croce Rossa che mettono a rischio la loro vita per salvare la vita altrui. Vogliamo dunque in qualche modo fare la nostra parte nella campagna di fondi lanciata dalla CRI Bagni di Lucca. La celebrazione dell’eucarestia è il momento naturale per farci carico di iniziative caritative e per questo nei prossimi giorni la celebrazione ci spinge a contribuire all’acquisto della nuova ambulanza per la Croce Rossa di Bagni di Lucca, che andrà a sostituire quella inaugurata solo qualche mese fa ed andata distrutta nel terribile incidente di luglio”.

Le offerte potranno essere deposte nel cestino all’ingresso delle chiese dove si svolge la Santa Messa e saranno come di consuetudine portate all’altare alla presentazione dei doni.

“Il gesto della comunità parrocchiale – commenta la CRI di Bagni di Lucca –  ci fa molto piacere e ci commuove e per questo il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana vuole ringraziare sin da ora tutti i parroci, il consiglio pastorale e tutti i fedeli che contribuiranno a questa raccolta di fondi”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.