Al Torneo di Green Volley di Lucchio

-

LUCCHIO – La squadra  “C’è una Rizza al Campo 3” vince il torneo di “Green Volley 4×4 misto – 8° Memorial Marco Pacini”.

Il torneo, organizzato  dall’ Associazione Lucchio Ambiente, era giunto all’ottava edizione. Le gare si sono svolte al campo sportivo del suggestivo e storico paese del comune di Bagni di Lucca arroccato sulle montagne che dividono Lucca da Pistoia. Alla competizione hanno partecipato 16 squadre provenienti da Toscana e Liguria.

Dopo un commosso e partecipato minuto di silenzio per ricordare l’amico Marco Pacini, i team si sono sfidati sotto un sole cocente che ha messo a dura prova la tenuta atletica dei partecipanti.

In finale sono arrivate due squadre che, con formazioni simili, si erano sfidate anche nella scorsa edizione (tenutasi prima della pandemia, nel 2020) ma, quest’anno, con esito opposto: il risultato finale ha visto, infatti, prevalere la squadra “C’è una Rizza al campo 3” , composta dai barghigiani Leonardo Umberto Conti Marchetti (già giocatore della Pallavolo Fornaci, poi passato all’ UPC Volley Camaiore), Francesca Bresciani (che a settembre inizierà la sua avventura in serie A2,  nella squadra Hermaea Volley Olbia), Alessia Rizza (di Carrara), Andrea Baruzzo (di Scandicci). Secondi classificati “Soldi e Paura mai Avuti”, squadra formata da Federica Mugnai, Martina Baldaccini, Emanuele Lusori e Lorenzo Paolinelli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.