680 mila euro per il recupero dell’ex cartiera dei Molini in Val di Turrite

-

VAL DI TURRITE –  Altro risultato importante per il comune di Fabbriche di Vergemoli con il conseguimento di un contributo di 680 000 euro.

Il bando per l’assegnazione di contributi regionali per interventi di rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione inferiore a 15000 abitanti ha visto la partecipazione di 125 Comuni e tra questi è stato finanziato il progetto di Fabbriche, per la riqualificazione e rigenerazione urbana di un’area produttiva dismessa per finalità di interesse pubblico, miglioramento della qualità del decoro urbano e riqualificazione e valorizzazione degli spazi aperti per 850.000 euro complessivi, il Comune ha ottenuto un contributo dalla Regione Toscana di 680000 euro.

Il contributo servirà per recuperare la ex cartiera dei Molini in Val di Turrite per crearvi un magazzino comunale, uno spazio coworking ed  un nuovo punto base per la protezione civile, vista anche la posizione strategica dell’edificio. Il tutto permetterà il recupero di un’area dismessa, fatiscente, adiacente ad un punto di interesse regionale come I Molini dove viwne praticato Torrentismo a livello nazionale.

Il comune di Fabbriche di Vergemoli comparteciperà nel progetto a cui contribuirà anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con  un contributo di 90.000 euro per la conclusione di questa opera.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.