Uno splendido weekend d’estate. Da mercoledì torna il gran caldo

-

Negli scorsi giorni aria più fresca in quota ha determinato la ripresa dell’instabilità pomeridiana. Brevissimi rovesci o temporali hanno interessato a macchia di leopardo le nostre zone fino a quando, nella notte tra giovedì e venerdì, una linea temporalesca più intensa ha attraversato da nord a sud le regioni adriatiche provocando la rotazione dei venti da nord est. Logica conseguenza è stata una diminuzione delle temperature di 6-8  gradi nei valori massimi, la fine del caldo umido e notti decisamente più respirabili

Per oggi e domani non ci sarà niente di particolare da segnalare: le giornate saranno belle, soleggiate con qualche cumulo di bel tempo informazione nelle ore più calde della giornata ma senza alcuna precipitazioni.

Un po’ di instabilità tornerà a farsi viva lunedì e, probabilmente in maniera minore, martedì. Saranno quindi da mettere in conto brevi rovesci o temporali a partire dall’Appennino nelle ore più calde. A partire da mercoledì, ma ne riparleremo, le temperature torneranno ad aumentare in maniera importante, i 30° saranno superati, per la seconda parte della settimana, torneremo ad avere valori massimi prossimi ai 38°… Approfittiamo, dunque, di queste belle giornate estive perché tra poco torneremo nella fornace.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.