Si chiama Delia, come la barghigiana Delia Moscardini, una delle moto della associazione Dumfries and Galloway Blood Bike

-

DUMFRIES  (SCOZIA) – Dalla barghigiana Liana Bartolomei apprendiamo della bella iniziativa che riguarda una nostra concittadina in Scozia, legata ad una speciale associazione benefica, la Dumfries and Galloway Blood Bike.

Questa realtà è formata interamente da volontari che, in caso di emergenza, trasportano sangue con le moto per tutta la Scozia. Ovunque ce ne sia bisogno. Anche la moto che vedete in questa foto è stata acquistata con le donazioni come le altre in dotazione al sodalizio. È abitudine dell’associazione dare alle moto il nome di una persona e quest’anno è stata scelta la nonna di Liana, Delia Moscardini in onore dei suoi 100 anni.

Delia è la mamma di Vanda Moscardini ed in Scozia la sua famiglia è arrivata dopo la Prima guerra mondiale. Delia è nata a Glasgow e con il marito e le figlie si è trasferita a Dumfries nel 1965 dove hanno gestito il Lochside cafè, rimasto sempre in famiglia. Delia ha sempre mantenuto il legame con le sue origini barghigiane e il destino ha voluto che la figlia Vanda si sia poi trasferita proprio nella cittadina. Fino a pochi anni fa ha trascorso anche le vacanze a Barga, presso la figlia e le nipoti; anche l’altra figlia Marie viene ogni anno in ferie.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.