Oggi e domani un po’ di instabilità pomeridiana, poi torna il caldo

-

Dopo lo splendido weekend estivo che abbiamo appena passato si conferma la tendenza ad una ripresa dell’instabilità pomeridiana, segnatamente per le giornate di oggi e domani.

Come al solito si tratta di fenomeni locali con enormi variazioni in termini di precipitazioni anche in zone distanti pochissimi chilometri. A partire dall’ora di pranzo e fino intorno a metà pomeriggio brevi rovesci o temporali interesseranno le zone dell’Appennino anche se, per oggi, la tendenza vede uno spostamento di questi fenomeni più verso est. Tuttavia non si potrà escludere uno scroscio locale anche sulle nostre zone.

Per quanto riguarda la giornata di martedì l’instabilità sembra poter essere un poco più marcata rispetto ad oggi. Niente di particolare ed, ovviamente, nessun aiuto per combattere la siccità, purtroppo.

A partire da mercoledì e per tutto il resto della settimana il tempo tornerà a stabilizzarsi con temperature massime in ulteriore aumento fino a punte di 33 o 34°.

Per il momento sembra scongiurata l’ipotesi che l’Italia sia interessata direttamente dall’ondata di calore che colpirà l’Europa occidentale con valori prossimi i 40° in molte zone della Francia. Ovviamente vi terremo aggiornati

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.