Le Piazzette della ripartenza

-

BARGA – Che ci sia tanta voglia di ripartenza e normalità, lo ha dimostrato anche la seconda serata delle Piazzette di Barga in versione integrale, possiamo dire, visto che gli scorsi due anni si era visto solo una… “limited edition” condizionata dalle restrizioni anti-contagio. Ora, nonostante il contagio estivo non sia per niente basso, le limitazioni non ci sono più e una situazione già pesante di suo da due anni a questa parte oltre ad una situazione internazionale che ogni giorno ci sta rendendo, oltre che più insicuri, anche più poveri, ci carica forse di tanta voglia di buttarci, almeno per qualche momento, tutto alle spalle e di vivere come nel “pre covid”, nel “pre guerra”, nel “pre inflazione”, nel pre di tutto, insomma, quello che è la vita oggi.

Nella seconda serata delle piazzette abbiamo visto un po’ meno gente in giro, ma tra contagi in corso con tanta gente a casa e aumenti dei prezzi che si ripercuotono anche in quello che mangiamo e beviamo, è una situazione comprensibile e poi sono le sere del sabato e della domenica che di solito facevano la differenza. Chi vivrà, vedrà.
Comunque sia lo spettacolo, l‘atmosfera, la bellezza di Barga vecchia sono quelle di sempre, quelli del “pre” e quindi non resta che goderci tutto questo da qui al 25 luglio, in questa lunga no stop delle Piazzette 2022 che vi aspetta ogni sera con anche tanti eventi collaterali come il festival Tra le righe di Barga che ieri sera ha visto l’incontro con l’esperta di lupi Mia Canestrini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.