Ecco a Barga Fuori Serie. Rassegna videocinematografica RicreAttiva

-

Le sere di giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 luglio in piazza Giannetti a Barga si tiene “Fuori Serie. Rassegna videocinematografica RicreAttiva”. Promossa dal Comune di Barga, la rassegna propone tre serate di proiezioni nel cuore del centro storico: filmati e documentari difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali ma che hanno fatto la storia della cinematografia.
Giovedì 7 luglio si inizia con “Mefisto Funk” di Marco Poma (1986): il primo film certificato girato interamente in digitale in Italia, e precisamente in Valle del Serchio. Sarà presente l’autore, a disposizione per un confronto al termine del film.
Venerdì 8 luglio la serata sarà dedicata ai filmati e cortometraggi realizzati da autori locali e non: “Cartoline pascoliane. Sguardo del poeta sul Barghigiano”, a cura di Francesco Tomei e Stefano Cosimini, “Chasing rainbows”, a cura di Noah Tortelli e Madart, “Totem” di Grazia Licori, e i corti di Marco Poma “Les cocues virtuelles”, “Aristocratica” (coi Matia Bazar), “Shumann Reflecsion”, “Guido”, “Il ritratto”, “Picnic all’origine del mondo”.
Sabato 9 luglio grande chiusura con omaggio alla cinematografia italiana: si proietta “Amici miei” di Mario Monicelli, nel centenario della nascita di Ugo Tognazzi.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30 e hanno ingresso libero.Sarà presente un angolo bar a cura del Caffè Capretz.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.