Comicità, letture e botanica: una varietà di appuntamenti per il fine settimana a Coreglia Antelminelli

-

COREGLIA – Prosegue  la ricca programmazione degli eventi estivi di Coreglia Antelminelli. Un nuovo fine settimana e nuovi appuntamenti tra comicità, letture, botanica e bellezze del territorio.
Il primo è nell’ambito del ciclo di incontri “Little Lucy”: sabato 23 luglio, alle 18, nel giardino del Cottage letterario Sopra la Penna, a Lucignana, sarà ospite Crocifisso Dentello con il suo libro “Tuamore”. L’autore dialogherà con Elisabetta Berti. Alle 21, invece, in piazza IV Novembre a Ghivizzano ci sarà Enzo Iacchetti con la sua “Intervista confidenziale”. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, sarà una vera e propria intervista condotta insieme allo storico autore e collega Giorgio Centamore:  domande e aneddoti per raccontare, con comicità e spensieratezza, la storia di Iacchetti, tra carriera televisiva e ricordi personali. Per info e biglietti: Ufficio Cultura 0583 78152 – interno 4; i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it.
Il giorno successivo, domenica 24, alle 9.30, nei locali parrocchiali di Gromignana appuntamento con “Herbarium”. Il piantastorie ed esperto di botanica Marco Pardini condurrà i partecipanti in un vero e proprio viaggio nell’etnobotanica alla scoperta degli “erbi boni” e degli “erbi cattivi”. L’iniziativa è promossa dalla ProLoco.
Tutto il programma degli eventi è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.