Bargo-esteri in Festa. Appuntamento il 9 agosto

-

BARGA – Torna, dopo un’assenza lunga due anni, il tradizionale appuntamento con la festa dei Bargo-Esteri. L’appuntamento a Barga martedì 9 agosto..

L’evento tornerà ad essere ospitato presso la Pasticceria Lucchesi che da anni collabora con questa manifestazione promossa dal comune di Barga e dal Giornale di Barga, oltre che dalla Pro Loco Barga e con il patrocinio di Unitre Barga e che si tiene anche grazie al provvidenziale sponsors di diverse realtà locali: Diversi Impianti, Nardini Liquori; Caste Toscane e Notini Oreficeria.

L’evento si terrà come dteto il 9 agosto con inizio alle 19 con i saluti delle autorità davanti alla pasticceria Lucchesi. Qui poi una robusta apericena per tutti i partecipanti alla serata accompagnata dalla musica e dal canto del JC Duo.

La festa, , dal titolo “Bargo – esteri in festa” come sempre vuole sottolineare la riconoscenza della comunità per quello che viene definito come il “turismo del cuore”, il ritorno ad ogni estate di tanti bargo-esteri. Un ritorno importante per Barga, che rappresenta anche una buona fetta nel dato dei visitatori estivi della cittadina e del comune. Ma anche un modio per celebrare tutti i barghigiani, sia che risiedono in Italia che all’estero, che comunque fanno parte della storia dell’emigrazione barghigiana.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione entro e non oltre l’8agosto 2022 telefonando o recandosi presso l’ufficio cultura del Comune di Barga (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì o telefonando al numero 0583724791. E’ possibile anche telefonare al Giornale di Barga al numero 0583723003.

(E’ richiesto un contributo di 10 euro per persona, 5 euro per i bambini sotto i 12 anni)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.