Asfaltature a Coreglia: nel 2022 350mila euro di investimento

-

COREGLIA – Sono stati già stanziati 287mila euro g per le asfaltature da programmare e realizzare nel 2022: questo l’investimento previsto, e già avviato, dall’amministrazione comunale di Coreglia, guidata dal sindaco Marco Remaschi, per risanare la viabilità del territorio.
Un investimento al quale, sempre nel 2022, si aggiungeranno altri 50mila euro – da destinare alla viabilità di collegamento Coreglia-Crocialetto – e 12.500 euro per il risanamento del primo tratto della viabilità di Nestrignana a Piano di Coreglia – portando così l’importo per l’annualità in corso a 350mila euro.
La scelta dell’amministrazione Remaschi è infatti chiara: procedere, di anno in anno, con le nuove asfaltature per un importo complessivo, fino al 2025, di oltre 1 milione di euro, tra fondi propri e finanziamenti derivanti dal Ministero dell’Interno.
Nel corso del 2022 sono stati appaltati i primi due lotti di lavori di asfaltatura: i lavori inizieranno a partire dal 25 luglio per oltre 287 mila euro. A questi si aggiungono altri 62.500 euro per Coreglia-Crocialetto e per il primo tratto di via Nestrignana a Piano di Coreglia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.