Progetto comune: basta classi nei container

-

BARGA – Lo dice Progetto comune con il capogruppo Francesco Feniello. I ragazzi delle scuole medie di Barga, da anni, ricorda, svolgono le normali lezioni in due aule attrezzate nei container a causa dei lavori in corso di messa in sicurezza commissionati dalla Provincia di Lucca.

“Attualmente i lavori strutturali di messa in sicurezza delle due aule sembra siano terminati. Il cantiere è sempre aperto per il completamento dei lavori ed in particolare per la realizzazione dell’accesso esterno e dell’abbattimento delle barriere architettoniche mediante realizzazione vano ascensore. Da tempo l’Amministrazione di Barga a causa di questo è costretta a pagare il noleggio dei moduli scolastici che comporta un onere particolarmente gravoso per la nostra Amministrazione.”

Per questo motivo Progetto Comune ha inviato una lettera al Presidente Provinciale per sollecitare l’esecuzione dei lavori di imbiancatura delle aule e renderle disponibili a partire dal prossimo anno scolastico 2022/2023.

“Se così fosse – continua – si permetterebbe ai nostri ragazzi di esercitare il loro diritto allo studio in aule sicure ed accoglienti ma anche  di rimuovere i container e risparmiare risorse importanti attualmente impegnate per il noleggio dei moduli scolastici.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.