Off road no limits

-

BAGNI DI LUCCA – Domenica 5 giugno l’Associazione Val di Lima Off Road in collaborazione con la Croce Rossa di Bagni di Lucca e il Lions Club Valle del Serchio lo hanno organizzato una giornata all’insegna dell’avventura dedicata ai disabili.  “Off Road No Limits”, nome della manifestazione, è stato un evento che ha permesso a “persone speciali” di giocare a paintball, gioco che prevede l’utilizzo di un attrezzatura ad aria compressa che spara palline di gelatina, di fare un escursione a cavallo di un quad, o un giro con le Jeep fra i boschi di San Cassiano. La manifestazione iniziata alle nove e terminata elle 15 del pomeriggio ha visto impegnati oltre 30 volontari delle associazioni presenti per l’organizzazione, l’assistenza e logistica di questa prima ma intensa edizione. I soci del Lions Club Valle del Serchio si sono prodigati con entusiasmo e energia a rendere ancora più indimenticabile, per gli amici speciali e le loro famiglie, la giornata.

Era presente all’evento il Presidente della III Circoscrizione del Distretto Lions 108 La, Elena Vannucchi.

Racconta il Presidente del Lions Club Valle del Serchio: “ Ieri i nostri amici “speciali”, ci hanno regalato più di quanto noi abbiamo dato loro, ci hanno insegnato che per essere felici basta poco. Grazie.”
“Grazie a Patrizia, che ci hai incantato con il tuo sorriso, grazie Emanuele per la tua gestualità eloquente, grazie Marco per i tuoi racconti della tua vita quotidiana, e grazie Davide per la determinazione che metti in ciò che fai, grazie a tutti gli altri che solo per motivi di spazio non citiamo…. Un grazie anche ai volontari dell’Unitalsi di Lucca e dell’Associazione La Foresta dei Sogni, il Sogno, l’associazione genitori dei Disabili della Garfagnana”.

“Concludo ricordando che siamo un Club di scopo omologato il 16 maggio 2022, un club con interesse specifico che può permettere a molte persone di trasformare le loro passioni in progetto di service appaganti a diretto beneficio della comunità. Ci occuperemo di giovani e di disabilità; abbiamo pensato che nella società contemporanea occuparsi di giovani e della disabilità siano due focus di cui si sente la necessità. I giovani sono il presente ed il futuro della nostra società e vogliamo dedicare a loro le nostre professionalità, le nostre competenze, la nostra passione, per accompagnarli in un percorso di crescita in cui i nostri principi lionistici ed etici rappresentino un punto di riferimento importante per il loro sviluppo, sia esso culturale, sociale, interpersonale e lavorativo. La disabilità rappresenta altresì un altro aspetto della nostra vita sociale che necessità di interventi esterni che si affianchino all’intervento dello Stato ma che amplifichino e pongano la loro attenzione su quei beni immateriali come integrazione, opportunità e raggiungimento di traguardi personali che a volte, purtroppo, sono al di là della portata dell’intervento di welfare, ma che rientrano, a pieno titolo, nella nostra azione lionistica”. 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.