Il colore rosso per la giornata del donatore

-

MEDIA VALLE – I monumenti colorati di rosso nella giornata del donatore di sangue che ricorreva il 14 giugno. Così proponevano Fratres, Avis e Anpas con l’appoggio di Anci Toscana e così è stato anche in Valle del Serchio, in risposta all’appello venuto dal direttivo territoriale Media Valle Fratres.

Come riporta con soddisfazione il suo presidente Giovanni Dinelli, tra i luoghi illuminati di rosso in Toscana anche quattro in Media Valle: il Ponte della Dogana a Fabbriche di Vallico, la torre di Castruccio a Ghivizzano Alto, il comune di Bagni di Lucca ed il monumento in piazza a Gallicano. Dinelli ringrazia le amministrazioni per la sensibilità dimostrata.

I monumenti colorati di rosso volevano sottolineare l’importanza di diffondere la cultura della solidarietà e del dono.

La Giornata mondiale del donatore è una giornata di festa per i donatori e i volontari che operano nelle diverse realtà a livello globale, ma è soprattutto un modo per puntare i riflettori sulla cultura del dono.

Al di là dell’adesione alla bella iniziativa Dinelli ne approfitta per ricordare dell’estrema necessità di sangue e quindi di donazioni. “Ci avviciniamo –spiega – al periodo estivo ed è importante promuovere la donazione per garantire la continuità nelle cure assistenziali e non trovarci in una situazione di carenza”.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.