Adami: tanta soddisfazione per il premio a Rolando Bellandi

-

GHIVIZZANO – Questo pomeriggio a Ghivizzano ci sarà una particolare e sentita iniziativa in memoria di un caro amico, Rolando Bellandi. In qualità di Presidente della Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia ho proposto alla famiglia di Rolando di promuovere un premio annuale in sua memoria. La proposta è stata accolta con grande piacere ed i figli Elso e David si sono sentiti onorati e si sono resi subito disponibili alla sua organizzazione. I rapporti con la famiglia Bellandi e la nostra associazione sono radicati da tempo. Infatti con l’azienda L’ Antica Norcineria, socio da anni della Strada, è stato realizzato il punto informativo e di promozione Eat Valley a servizio di tutta la Valle del Serchio.
Grazie anche a questo comune rapporto di collaborazione hanno richiesto di essere soci i cinque comuni della Media Valle. Pertanto, dopo aver avuto il piacere dell’assenso della famiglia, insieme abbiamo presentato questa proposta del premio al Sindaco di Coreglia ed ai due Presidenti delle due Unioni dei Comuni della Valle, nelle persone di Marco Remaschi e Andrea Tagliasacchi. Anche da parte loro c’è stata piena adesione all’iniziativa, tanto da rendersi co-organizzatori insieme alla Strada e alla famiglia.
Quindi, non posso che esprimere piena soddisfazione, quale Presidente della Strada del Vino, che ci sia questa bella iniziativa in ricordo di una persona, che ha lavorato tanto per la promozione del sistema agro alimentare lucchese ed in particolare della Valle del Serchio. Alla memoria di Rolando, proprio per il grande lavoro svolto e per l’amore che ha sempre avuto per la nostra terra, vogliamo dedicare questo premio, che dal 2023 sarà assegnato, in base ad un regolamento specifico, a chi in questi anni, con tutto il suo lavoro ha contribuito e sta contribuendo alla valorizzazione del sistema agroalimentare della Lucchesia.
Esprimo pertanto tutta la mia gratitudine alla famiglia Bellandi, al Presidente dell’Unioni dei Comuni della Media Valle del Serchio, Marco Remaschi, nonché Sindaco di Coreglia, e al Presidente, Andrea Tagliasacchi, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, per aver pienamente accettato e condiviso il nostro progetto. Un mio personale invito alla partecipazione quale viva espressione e testimonianza di vicinanza alla famiglia di Rolando e alla sua memoria.

 

Alessandro Adami

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.