MTB, alla “due giorni” di Barga i risultati del Garfagnana MTB

-

BARGA – Doppio appuntamento nello scorso fine settimana a Barga con la Sc Garfagnana in veste di organizzatrice di due giornate di mountain bike di grande interesse sportivo, tecnico ed agonistico.
Al sabato appuntamento con il 2° trofeo Mediavalle competizione riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) con la partecipazione di quasi 130 biker. Giornata che si è aperta con la prova dei Pg.
Per quanto concerne gli impegni dei  biker con maglia Garfagnana MTB, nella gara femminile delle G3 (9 anni) Janis Irene Martinelli archivia la sua prova al quarto posto.
Ottima prova di Marco Semplici, nella gara riservata ai G4 (10 anni) con il biker della Sc Garfagnana che conclude al quarto posto, sfiorando per una decina di secondi il podio: 11^, 12^ e 13^ Giosuè Bertoncini, Jacopo Tilli e Tommaso Bellandi.
Nei G5 (11 anni) Federico Giannotti conclude la sua prova al quattordicesimo posto.
Nei G6 (12 anni) Enrico Lorenzo Filimon conclude al tredicesimo posto.
Domenica spazio alle gare valide per il circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile con l’adesione di quasi 300 biker, con la presenza gradita di una buona parte della locale amministrazione comunale di Barga (in primis il sindaco Caterina Campani) e gli esponenti della Fci Toscana.
Negli Esordienti I anno (13 anni) per il Garfagnana MTB Alex Rossi porta a termine la sua prova al 38° posto, precedendo di due posizioni Matteo Robert Martinelli. In fascia II (14 anni) Andrea Cavani archivia la sua gara al trentaduesimo posto.
Tra le Allieve del I anno (15 anni) a Noemi Semplici riesce l’intento di chiudere nella top ten: è ottava.
Negli Allievi I anno (15 anni) sfortunato Damiano Salotti costretto al ritiro per un guaio meccanico.  A pieni giri archivia la sua prova Denis Carli (29°).
Negli Junior (17/18 anni), infine, bravo Guido Pardini che con tenacia porta a casa il quattordicesimo posto.

La società organizzatrice ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale, gli sponsor, la polizia locale, la forza dell’ordine, le associazioni, enti, volontari, società ed atleti, perché insieme: “Siamo riusciti a portare a Barga due fantastici giornate di mountain bike”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.