Grave un operaio forestale colpito da un palo di legno

-

GHIVIZZANO – E’ grave un operaio di una azienda che esegue lavori forestali e che è rimasto ferito nei boschi tra Ghivizzano e Gromignana, nel comune di Coreglia, dalla caduta accidentale di un palo in legno del telefono.

L’operaio, 45 anni, è di nazionalità albanese. Stava eseguendo dei lavori di ripulitura forse lungo le linee elettriche quando, mentre era impegnato nel suo lavoro, un palo del telefono di legno è caduto improvvisamente colpendolo  alla schiena in particolare. Dopo il forte impatto l’operaio è rovinato in un poggio sottostante fermando la sua corsa dopo qualche metro in mezzo ai rovi.

Il referto per lui parla di un trauma toraco-addominale per il quale è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi dal Pegaso del 118 intervenuto sul posto.  Il raggiungimento dell’obiettivo è stato è stato particolarmente complicato e si è arrivati a definire il trasporto su Pegaso solo alle 13

Sul posto è invece intervenuta l’ambulanza con medico a bordo proveniente dal PET di Borgo a Mozzano, ma anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Toccherà infatti alle autorità ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.