Evasione fiscale, confiscati 298mila euro ad imprenditore della Garfagnana

-

La Guardia di Finanza di Lucca ha eseguito un provvedimento di confisca per un valore di 298mila euro pari al profitto dell’evasione fiscale commessa dal titolare di una società cooperativa della Garfagnana operante nel settore delle ristrutturazioni edilizie.

L’inchiesta risale agli anni scorsi. A seguito dei controlli eseguiti dalle Fiamme Gialle erano emersi ricavi sottratti a tassazione per oltre mezzo milione di euro, per cui il rappresentante, di origini albanesi, residente in Garfagnana, era stato denunciato alla Procura per omessa presentazione della dichiarazione.
Il Tribunale di Lucca ha quindi condannato il titolare a sei mesi di interdizione dagli uffici delle imprese e a un anno di interdizione dalle funzioni di rappresentanza ed assistenza in materia tributaria.
Contestualmente, con la sentenza di condanna il giudice ha disposto la confisca dei beni del condannato fino alla quota dell’illecito profitto, che è stata eseguita in questi giorni dai finanzieri sottoponendo a vincolo cautelare diverse disponibilità bancari. Con la confisca, le somme di denaro rinvenute entrano definitivamente nelle casse dello Stato.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.