Colpito da un palo telefonico; grave operaio a Gromignana

-

Un operaio di nazionalità albanese è in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un palo (nella foto) in un bosco nella zona di Gromignana, nel comune di Coreglia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo insieme ad altri operai stava lavorando sotto una linea elettrica quando è stato colpito dal palo che lo ha farro cadere in un dirupo.

Un operaio di 43 anni di origine albanese è ricoverato a Firenze in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un palo di legno in un bosco nella zona di Gromignana, nel comune di Coreglia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo insieme ad altri operai di una ditta appaltatrice dell’Enel stava eseguendo il taglio di piante e rami lungo una linea elettrica. Improvvisamente nel corso delle operazioni è caduto un palo di legno di una linea telefonica in disuso che ha colpito l’operaio, facendolo cadere in un dislivello per alcuni metri.

I colleghi hanno subito dato l’allarme. Le operazioni di soccorso non sono state facili, dato il luogo difficilmente accessibile. L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato recuperato grazie ai Vigili del Fuoco. L’operaio è stato poi stabilizzato ed è stato portato dall’elisoccorso  Pegaso, in codice rosso, all’ospedale di Careggi, a Firenze.

I primi riscontri parlano di un trauma toracico addominale. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto per i primi soccorsi è intervenuta la Misericordia di Borgo a Mozzano. Sono arrivati anche i Carabinieri e gli operatori Asl della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro, che dovranno stabilire esattamente la dinamica di quanto accaduto.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.