Automedica, le preoccupazioni di Fratelli d’Italia. “C’è un preciso progetto per spostarla a Castelnuovo”

-

Come fratelli d’Italia Barga, Luca Mastronaldi esprime preoccupazione su alcune tematiche mediche, sulla quale, scrive, c’è un silenzio assordante e continue smentite dell’ASL che operò secondo lui non convincono:

Ecco cosa scrive: “Già da qualche tempo, ad opera della ASL nord ovest in accordo con la dirigenza del servizio di emergenza territoriale 118 toscana nord ovest, c’è in progetto lo spostamento dell’automedica dall’ospedale di Barga a Castelnuovo, per sopperire alla carenza di medici, e spostare l’infermiere presso la Misericordia al puntio PET di Fornaci h24.
Già da qualche mese, il medico sull’automedica di Barga non c’è, sia perché non ce ne sono a sufficienza per coprire tutti i punti PET, sia perché spesso viene impegnato in trasferimenti urgenti che necessitano il medico a bordoda ospedale a ospedale, spostando conseguentemente l’infermiere a Fornaci.

Molti giorni al mese dalle ore 20 il medico è assente e quindi viene istituita l’ambulanza infermieristica a Fornaci. Ancora però il progetto, ovvero o spostamento dell’automedica da Barga a Castelnuovo e istituire ambulanza infermieristica a Fornaci, non è stato realizzato non è stato fatto perché la stessa problematica la stanno riscontrando su Piazza al Serchio, dove, fino ad ora, in mancanza del medico spostavano, pagandolo, un infermiere. Hanno provato, dato gli elevati costi, ad utilizzare gli infermieri del pronto soccorso di Castelnuovo, ma tutti hanno rifiutato; quindi ad oggi si trovano a dover coprire.in qualche modo sia Barga che Piazza al Serchio con medici e/o infermieri.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.