Arte e musica alla ‘Portrait Painting Gallery’. Ecco il “Barga Art & Music Festival”

-

BARGA – A partire dal 10 luglio, ogni domenica mattina dei mesi di luglio e agosto si terrà un evento di arte e musica nell’ambito del nuovo “BARGA Art & Music Festival”, ospitato dalla Portrait Painting Gallery a Barga, Toscana.

Quest’estate, a partire dal 10 luglio, ogni domenica mattina (11.30-12.30) nla Portrait Painting Gallery ospiterà iquesto nuovo festival che unisce cultura, letture e musica. Tra gli artisti che parteciperanno Francesca Gaddi, Alessandro De Felici, Bruno Caproni, Marika van der Meer, Julian Evans, Brigitte Straeb e Anna-Livia Walker, solo per nominarne alcuni, che  eseguiranno musica classica ma non solo. Non mancheranno conferenze d’arte, dedicata ad Amedeo Modigliani, Antonio Vivaldi o al “Grand Tour” del XVIII secolo.

Il primo concerto del BARGA Art & Music Festival si svolgerà il 10 luglio, dalle 11:30 alle 12:30, ed avrà come protagoniste Marika van der Meer (Soprano) e Brigitte Straeb (Pianoforte). Questo delizioso concerto da camera includerà una romantica selezione di canzoni e arie basate sul tema dell’amore! I compositori cui è dedicato questo programma sono: Handel, Mozart, Schubert, Schumann, Brahms, De Falla, Grieg, Richard Strauss, Tosti, Rimsky-Korsakov, Arditi e in ultimo, ma non per importanza, Puccini! Poiché i posti sono limitati, è vivamente consigliata la prenotazione (www.portraitpaintinggallery.com).

 

Ecco il calendario del Barga Art & Music Festival

10 luglio       Brigitte Straeb (Pianoforte) e Marika van der Meer (Soprano)

17 luglio       Francesca Gaddi e Alessandro De Felici (Violoncelli)

24 luglio        Brigitte Straeb (Pianoforte) e Marika van der Meer (Soprano)

31 luglio        André Romijn (Conferenza in inglese) – Amedeo Modigliani

7 agosto       Damiano Bertucelli (chitarra), Ester Saccenti (violino)

14 agosto      André Romijn (Conferenza in inglese) – Venezia e Antonio Vivaldi

21 agosto      Anna-Livia Walker (Arpa)

28 agosto      Bruno Caproni (Baritono) e Julian Evans (Pianoforte)

 

Cuore culturale di Barga
La Portrait Painting Gallery si affaccia sull’antica piazza del mercato, circondata da palazzi di tipica architettura rinascimentale fiorentina. In estate questa piazza del mercato, con musica italiana dal vivo, ristorante e caffè, è il cuore pulsante e culturale di Barga.
Via Borgo 28, 55051 Barga (LU), ITALY
www.portraitpaintinggallery.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.