Amico Museo a Coreglia

-

COREGLIA – Finalmente, dopo due anni di assenza, torna anche a Coreglia Antelminelli Amico Museo, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana e giunta alla 19^ edizione che apre, letteralmente, le porte dei musei con visite guidate, esposizioni straordinarie, laboratori e tanto altro.

L’appuntamento  è fissato per oggi sabato 14 maggio al Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione “G. Lera” con una giornata tutta rivolta alla solidarietà e alla pace. Su invito del Sistema Museale della Provincia di Lucca, il Museo ha infatti scelto di dedicare la giornata ai ragazzi profughi dell’Ucraina ospiti a Fosciandora. I 15 giovani, tra i 6 e i 10 anni, saranno accompagnati a conoscere le tradizioni, la cultura, il sapere e il saper fare di Coreglia da una mediatrice culturale: un’occasione, ulteriore, per accorciare le distanze e per farli sentire a casa, anche lontano da casa. I ragazzi potranno raggiungere il Museo grazie al supporto del Gruppo Autieri sezione della Garfagnana.
La giornata di Amico Museo è aperta a tutti: chiunque abbia voglia di scoprire la ricca collezione contenuta dentro il Museo Lera potrà farlo dalle 10 alle 18 di sabato 14 maggio.
L’iniziativa è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione al numero 0583.78152 interno 4 o via mail all’indirizzo i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.