Alla riabilitazione di Barga un nuovo importante servizio. Il plauso del PD di Barga

-

BARGA – Il Partito Democratico di Barga, esprime piena soddisfazione per la nuova prestazione specialistica , da pochi giorni attiva, presso il reparto di Riabilitazione dell’Ospedale S.Francesco. Si tratta, spiegano, dell’introduzione nel reparto di riabilitazione del trattamento della spasticità muscolare, con iniezioni di tossina botulinica.

“La tossina botulinica è un farmaco che viene iniettato nei muscoli per ridurne, quando presente, la spasticità muscolare – aggiunge il segretario del PD Marco Bonini – I pazienti che ne possono trarre beneficio sono generalmente quelli affetti da patologie neurologiche, come esiti di ictus cerebrale , esiti di traumi cranici, sclerosi multipla etc.

Un servizio molto importante – continua – legato sempre all’attività riabilitativa, di cui potranno beneficiare non solo i pazienti ricoverati nel reparto, ma anche gli esterni (ambulatoriali), residenti nella Valle, ma anche di altre realtà territoriali, poiché non sono molti i centri in cui è attivo.

Un importante servizio aggiuntivo per tutta la zona. Il PD si augura che altre notizie come questa, possano essere date più spesso, perché significherebbe aumentare le prestazioni, presso i nostri ospedali di Barga e Castelnuovo”

Il Partito Democratico barghigiano ringrazia poi il Sindaco Campani, per l’impegno messo in campo per portare al San Francesco questo importante servizio, che aumenta l’offerta terapeutica della riabilitazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.