A Bagni di Lucca sabato il concerto della Banda del Corpo Militare Volontario Cri

-

BAGNI DI LUCCA – Sarà il Teatro Accademico di Bagni di Lucca che sabato 7 maggio alle ore 17 ospiterà la Banda del Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare Volontario CRI che terrà un concerto pubblico (INGRESSO LIBERO), diretto dal maestro Tenente Mauro Rosi. Un grande evento, per Bagni di Lucca e tutta la Media Valle.

In questa occasione si vuole ricordare la festa dell’8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Una festa per onorare il lavoro che svolgono quotidianamente milioni di Volontari della Croce Rossa in tutto il mondo.

La Sala Rosa del Circolo dei Forestieri ospiterà un altro dei momenti clou della giornata: la commemorazione del dottor Alberto Benvenuti uno dei fondatori e dei personaggi più significativi del Comitato di Bagni di Lucca della CRI

Sarà a tutto tondo  una giornata importante per Cri Bagni di Lucca che inaugurerà infatti in viale Umberto I la nuova sala corsi e il nuovo ufficio del Nucleo Arruolamento e Attività Promozionali del Corpo Militare Volontario CRI che a Bagni di Lucca si è costituito nei mesi scorsi, grazie alla considerazione di cui gode il Comitato che con il suo impegno riconosciuto a livello Regionale e Nazionale, è stato giudicato il luogo giusto in cui aprire un nuovo ufficio del Corpo Militare CRI.

Per finire, presso il ristorante Circolo dei Forestieri si terrà una cena di beneficenza il cui ricavato, per preciso volere della famiglia Benvenuti, servirà a sostenere le attività della Croce Rossa di Bagni di Lucca (Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione al numero 0583 805558).

Per ogni altra informazione: Tel. 0583 8054545 – bagnidilucca@cri.it

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.