Venerdì e sabato tempo grigio e ventoso, bellissima giornata di sole domenica

-

Una profonda zona di bassa pressione con il centro attualmente in prossimità di Londra sta condizionando il tempo su gran parte dell’Europa. Sw sulla parte settentrionale del nostro continente a farla da padrone sono piogge ed eventi tempestosi, più a sud la situazione è ancora tranquilla, ma il tempo non tarderà a mutare. Già in queste ore la nuvolosità sta aumentando per effetto della disposizione delle correnti da sud ovest, venti che, sappiamo, sono sinonimo per le nostre zone di tempo grigio e piovoso.
Venerdì e sabato avremo due giornate identiche con molte nubi, possibilità di precipitazioni per tutto l’arco della giornata e vento, con raffiche fino a 60 km, da sud-ovest. Già nella giornata di sabato il vento tenderà a calare e, nella serata, ruoterà da nord est determinando un deciso miglioramento.
Per la giornata di domenica, infatti, ci attendiamo bel sole sin dal mattino seppure con temperature minime ancora decisamente fredde che sfioreranno gli 0°. L’abbondante soleggiamento determinerà comunque una veloce risalita dei termometri fino intorno ai 12 o 13° nelle ore centrali della giornata.
Il bel tempo dovrebbe continuare anche per gran parte della prossima settimana con valori diurni via, via più miti e sicuramente superiori e 15° ma di questo ne riparleremo lunedì.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.