Partiti a Borgo a Mozzano i PUC, i progetti utili alla collettività

-

BORgO A MOZZANO – Sono partiti anche a Borgo a Mozzano i PUC, progetti utili alla collettività, promossi dal Servizio social ASL, dai Servizi sociali del Comune di Borgo a Mozzano e dal Centro per l’Impiego. Cinque persone, beneficiarie del reddito di cittadinanza, sono state infatti inserite in due progetti che gioveranno a tutta la collettività borghigiana.
I PUC, infatti, rientrano nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, previsti dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. I progetti avranno una durata di tre mesi, rinnovabile fino a 6: le persone selezionate saranno impegnate dalle 8 alle 15 ore settimanali, durante le quali svilupperanno nuove competenze e capacità attraverso l’esperienza formativa pratica.

I PROGETTI. Tre persone sono state inserite nel progetto “Green Space” che ha l’obiettivo di promuovere la tutela del bene comune, degli gli spazi pubblici e del decoro urbano attraverso la cura delle aree verdi e piccole opere di manutenzione di edifici comunali. Due persone, invece, sono entrate a far parte di “A disposizione per la città”, percorso grazie al quale saranno potenziate le attività di orientamento, vigilanza, accoglienza del pubblico e supporto agli uffici comunali.

Per informazioni, l’Ufficio sociale del Comune di Borgo a Mozzano è raggiungibile al numero 0583.820434.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.