Per la riqualificazione dell’area sportiva del Cancellone e delle scuole medie si spera nel PNRR

-

BARGA – Tra le opportunità che il comune di Barga vuole provare a perseguire, nell’ambito dei PNRR  nel settore della messa in sicurezza o la realizzazione di palestre scolastiche, ci sarebbero anche due interventi per la riqualificazione dell’area sprtiva sterna del Cancellone e delle scuole medie e della palestra stessa delle scuole medie.

Il Comune ha approvato recentemente il necessario progetto definitivo, passo obbligatorio alla presentazione della domanda,  pIl primo progetto riguarda appunto la riqualificazione delle aree sportive all’aperto delle scuole medie di Barga. Il progetto definitivo predisposto dai tecnici del comune di Barga prevede una spesa complessiva di Euro 1.223.400,00.

Nell’ambito delle solite opportunità del PNRR, è stato approvato anche  il progetto definitivo, e quindi presentata la richiesta, per la riqualificazione della palestra delle scuole medie in Barga; impianto che ha bisogno da un po’ di interventi. Anche in questo caso il progetto definitivo è stato predisposto dai tecnici del comune e prevede una spesa di 512 mila euro.

In particolare, oltre alla palestra, verrebbe riqualificata l’area esterna che dalla mini pista di atletica a tre corsie presente arriva fino al campo da pallacanestro, ormai inutilizzato da decenni ed al campo da calcio del Cancellone.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.