Licia Colò in Garfagnana con la trasmissione Eden, un pianeta da salvare. Appuntamento sabato 26 marzo su La7

-

CASTELNUOVO – Sarà un sabato sera in buona parte dedicato alla Garfagnana quello del 26 marzo in onda alle ore 22.30 su EDEN, un pianeta da salvare – trasmissione di grande audience di La7 – sempre alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo.

La celebre conduttrice Licia Colò porterà i telespettatori alla scoperta degli angoli più suggestivi della Garfagnana. Durante la puntata si parlerà di eccellenze naturali, dell’importante patrimonio di biodiversità e delle attrazioni storico-artistiche che costellano i borghi; attenzione particolare verrà posta a storie di persone che dedicano la loro vita alla valorizzazione del territorio.

La troupe di EDEN, infatti, ha visitato direttamente la Garfagnana, incontrando operatori e toccando con mano l’espressività dei nostri luoghi, anche attraverso le sue storie e tradizioni.

L’Unione dei Comuni della Garfagnana, in coordinamento con gli operatori turistici ed economici del territorio, è sempre attiva nell’accogliere e coordinare le iniziative e i media che intendono visitare e promuovere il territorio.

 

Primavera slow in Garfagnana

La trasmissione andrà in onda a pochi giorni dal solstizio di primavera, un momento magico per vivere la Garfagnana, quando la natura si risveglia e il paesaggio si rinnova di colori, regalando ad ogni passeggiata un fascino irripetibile, rilassante e rigenerante per tutta la famiglia. La destinazione giusta per chi è in cerca di natura ed attività ad essa correlate, silenzio e posti unici da ammirare ma anche di storia, arte, feste e manifestazione gastronomiche che animano i borghi della montagna garfagnina.

Per conoscere gli eventi è possibile consultare il sito: www.turismo.garfagnana.eu

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.