In ricordo di Maria Fontana

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – La cara Maria Fontana ved. Chiesa di anni 87, è venuta a mancare il 7 marzo scorso. In sua memoria ci è arrivato questo bel rcordo.

Una panda rossa sulla strada tra Barga e Castelvecchio, due nonne sedute davanti, una alla guida e l’altra al suo fianco. Dietro una bambina che tiene stretta la sua cartella di scuola.
Un’immagine di vita quotidiana che apparentemente non sembra avere niente di straordinario se non la semplicità di un gesto d’amore.
La stessa semplicità ed amore con il quale, insieme al Gianni, ci hai accolto come nipoti dal primo momento, facendoci sentire parte della casa di Castelvecchio. Come non ricordare i pranzi della domenica e l’attesa per quel rito di gioia e le feste trascorse sempre insieme, tutti intorno allo stesso tavolo, felici.
Le tue attenzioni ci hanno sempre accompagnato in questi anni, facendoti sentire presente man mano che le nostre vite si instradavano. Pronta ad incoraggiarci nell’intraprendere nuove avventure e a sostenerci nel momento delle decisioni importanti.
Adesso è venuto il momento nel quale siamo noi ad accompagnarti Maria e, nel farlo, ti diciamo grazie. Grazie per la tua testimonianza di semplicità ed amore. Grazie per averci lasciato la tua ricetta più importante, quella per la felicità.
Un abbraccio forte.

Benedetta e Matteo

Al caro figlio Giampiero, alla sorella, ai cognati, alle cognate, ai nipoti ed ai parenti tutti le condoglianze della redazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.