Dallo Yorkshire alla Toscana

-

BARGA – Dal 1 aprile 2022 il ritrattista André Romijn aprirà le porte della sua nuova galleria nel cuore di Barga.

La sua “Portrait Painting Gallery” è specializzata in ritratti e arte figurativa del XVII secolo, con particolare attenzione ai dipinti ad olio di André Romijn. Inoltre, nella galleria saranno organizzate numerose attività, come conferenze, spettacoli musicali, workshop e altre attività, con l’obiettivo di creare un punto di incontro multiculturale per persone che la pensano nello stesso modo!

Il ritrattista André Romijn è originario dei Paesi Bassi. Ha vissuto a Ripon, nel North Yorkshire, da oltre 20 anni, ma a causa della BREXIT si è trasferito in Italia e si è stabilito a Barga. Da giovane, André era già interessato alla storia dell’arte e l’ha studiata a lungo. Dopo una carriera come editore in pubblicazioni veterinarie e prodotti educativi, Romijn lavora a tempo pieno come ritrattista dall’inizio del 2020.

Il suo focus artistico è il ritratto. “Amo creare arte estetica. Dipinti che ti piacciono guardare e che ti rendono felice. Questo è ciò che i ritratti femminili in particolare fanno per me e spero che altre persone lo vivano allo stesso modo”.

Romijn si ispira agli antichi maestri, ma anche a pittori del XIX secolo come John Singer Sargent, Antonio Mancini, J.W. Waterhouse e Sir Lawrence Alma-Tadema. All’inizio del 2020 ha ricevuto un Premio, Artista dell’Anno – Creatività, Palermo Artexpo 2020, per il suo ritratto di Elvira.

La Portrait Painting Gallery si affaccia sull’antica piazza del mercato, circondata da Palazzi dalla tipica architettura rinascimentale fiorentina. In estate questa piazza del mercato, con musica italiana dal vivo, ristorante e caffè, è il cuore pulsante della cultura di Barga.

Per ulteriori informazioni, compresi gli orari di apertura, sul sito del Portrait Painting Gallery:

portraitpaintinggallery.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.