CRI Bagni di Lucca apre una sede a Villa Basilica

-

VILLA BASILICA – La Croce Rossa Italiana torna ad essere presente anche sull’importante territorio del comune di Villa Basilica.
Con delibera firmata dal presidente del Comitato di Bagni di Lucca, Moreno Fabbri, in data 14 marzo, è stata ufficializzata l’apertura di una sede CRI di Bagni di Lucca a Villa Basilica. Operazione realizzata in accordo con il comune di Villa Basilica che fornirà la sede e gli spazi ubicati in Piazza Vittorio Veneto, 10.
Il Comitato di Villa Basilica della CRI era stato sciolto ufficialmente nell’ottobre 2021 ed erano stati trasferiti presso il Comitato di Bagni di Lucca il patrimonio, i soci, nonché le competenze territoriali: “Per questo motivo la Croce Rossa di Bagni di Lucca – spiega il suo presidente Moreno Fabbri – ha sentito il dovere morale, vista anche la vicinanza dei due territori, di fare in modo che Villa Basilica non perdesse l’importante presidio della Croce Rossa che già sul territorio svolgeva attività di servizi ordinari oltre che garantire per due martedì al mese il servizio prelievi”.
“Per questo – continua il presidente Fabbri – in accordo con l’Amministrazione Comunale, in questi giorni il Comitato di Bagni di Lucca ha ufficializzato l’apertura di una sede a Villa Basilica. L’inaugurazione avverrà non appena saranno ultimati i lavori di preparazione degli spazi. Il primo servizio che partirà sarà l’ambulatorio dei prelievi domiciliari, che sarà operativo dopo che saranno concluse le consultazioni sulle modalità operative con i responsabili del distretto sanitario di Lucca”.
L’Amministrazione Comunale di Villa Basilica ha garantito pieno appoggio a questa operazione che indubbiamente punta a garantire nuovamente una presenza della Croce Rossa con le sue attività su questo territorio. Importantissima sarà anche l’attenzione e la risposta della popolazione alla quale il Comitato di Bagni di Lucca rivolge l’invito a rendere più forte ed attiva la sede di Villa Basilica, frequentando i prossimi corsi per diventare volontari della CRI.
Croce Rossa Italiana Comitato di Bagni di Lucca

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.