Arrestato un uomo a Ghivizzano per violazione di domicilio di aggravata

-

COREGLIA- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno arrestato, un uomo, D.K., 39enne cittadino marocchino, con precedenti e residente nel comune di Coreglia Antelminelli.

Nella tarda serata di ieri 1 febbraio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile interveniva in un’abitazione di Ghivizzano; gli abitanti avevano segnalato la presenza dell’uomo che si era introdotto all’interno contro la volontà delle persone presenti forzando e sfondando la porta d’ingresso.

Il proprietario di casa, un uomo 53enne, aveva cercato di far uscire l’uomo che però aveva rifiutato vigorosamente fino ad aggredire il padrone di casa, intraprendendo con lui una violenta colluttazione nel corso della quale il proprietario di casa  è caduto a terra riportando lesioni (per le quali è stato poi necessario recarsi al pronto soccorso di Castelnuovo di Garfagnana dove il referto è stato di sette giorni di prognosi), riuscendo però subito dopo a vincere la resistenza dell’aggressore e a farlo uscire fuori casa. Durante le concitate fasi, una donna 48enne, ex convivente dell’uomo arrestato, ha avvisato il 112 ed immediato è stato l’intervento dei Carabinieri. I militari, sopraggiunti poco dopo, hanno sorpreso il soggetto segnalato mentre era fuori dall’abitazione intento ancora a spingere con impeto la porta d’ingresso nel tentativo di entrare nuovamente all’interno dell’abitazione. I militari hanno quindi bloccato la persona avviando gli accertamenti del caso. Hanno nell’occasione appurato che la cosa era scaturita a seguito di un litigio avvenuto diversi giorni prima tra l’aggressore e la sua ex convivente domiciliata in quella casa insieme ad una parente e alla sua famiglia.

L’uomo fermato è stato condotto in caserma e tratta in arresto per l’ipotesi di reato di violazione di domicilio aggravata poiché commessa con violenza contro le persone e sulle cose. Il P.M. di turno avvisato dei fatti ha disposto di trattenere l’arrestato nella camera di sicurezza della caserma in attesa della convalida.

Stamani la persona arrestata è stata presentata davanti al Giudice del Tribunale di Lucca che ha convalidato l’arresto e ha concesso i termini a difesa, applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni, in attesa del processo fissato per il 2 marzo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.