Servizio civile. Posti disponibili nella Misericordia del Barghigiano. C’è tempo fino al 26 gennaio per presentare la domanda.

-

FORNACI – La Misericordia del Barghigiano ricorda che sono disponibili posti per svolgere il servizio di civile presso questo sodalizio presente a Fornaci di Barga e che si occupa del servizio di emergenza oltre che di molteplici servizi sociali sul territorio.

I posti a disposizione presso la Misericordia del Barghigiano sono 13 in tutto, ma per fare domanda bisogna fare presto perché il bando scade il 26 gennaio prossimo. Da qui l’appello a tutti i giovani da parte della Governatrice della Misericordia Carla Andreozzi:

“Non servono titoli di studio, né il diploma, basta avere un età compresa fra i 18 ed i 28 anni; la patente non è indispensabile ma dà un punteggio in più. E’ una esperienza importante nel percorso di crescita dei nostri giovani: fare il servizio civile in Misericordia ti mette quotidianamente in contatto con persone che hanno bisogno del tuo aiuto, sia fisico che psicologico, ti fa riflettere su un mondo silenzioso di individui che spesso la nostra società emargina. Permette di capire e di entrare dentro il lavoro e le motivazioni che spingono i volontari a indossare la nostra divisa.”

Anche a livello formativo il servizio civile in Misericordia rappresenta una importante opportunità secondo Andreozzi: si imparano infatti  le nozioni basilari del primo soccorso,  che potranno sempre essere utili nella vita:

“E si può seguire peraltro successivamente il corso avanzato per soccorritore, imparare ad usare il DAE”.

Oltre all’emergenza, ricorda ancora la Governatrice, sono poi tante le attività da svolgere in campo sociale, di supporto e accompagnamento:

“La Misericordia è una grande famiglia, dove troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltare, e una mano tesa sia per dare che per ricevere”.

 

Per contattare la Misericordia del Barghigiano si può contattare la sua pagina Facebook  oppure il sito; oppure telefonare al numero 0583 75420 o scrivere a : amministrazione@miserbarghigiano.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.