Previsione di 110 mila euro per le sanzioni sul codice della strada. Approvate anche il piano di alienazioni comunali: sono due terreni

-

BARGA – Il comune prevede di incassare per il 2022 circa 110 mila euro da multe per infrazioni al codice della strada. Lo riporta l’apposita delibera che è stata approvata dalla giunta municipale nelle settimane scorse; delibera, come altre relative a voci di entrata comunale relative a imposte o voci simili, propedeutica all’approvazione del bilancio di previsione 2022 prevista per la sera di lunedì 24 gennaio.

Tale importo, così come gli altri anni, dovrà essere reinvestito che una quota pari a non meno del 50% delle multe (pari ad Euro 79.228,94), per miglioramento della sicurezza stradale – manutenzione strade.
Di questi fondi presunti, per provvedimenti atti al miglioramento della circolazione stradale saranno reinvestiti euro 19.807,24; per provvedimenti atti al potenziamento e miglioramento della segnaletica stradale euro 9.903,62; per progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale, euro 7.327,86.

Tra i passaggi preventivi alla discussione del bilancio di previsione prevista a Barga per lunedì sera, tra le varie pratiche approvate in queste settimane anche il piano di alienazione degli immobili pubblici. I soldi ottenuti permetterebbero la realizzazione di alcune delle opere pubbliche inserite nel piano triennale degli investimenti, anche se, a dire il vero, da anni gli immobili da alienare proposti dal comune rimangono invenduti.

Comunque sia il piano è stato aggiornato e confermato. Tra i beni immobili posti in vendita, due porzioni di terreno nella zona di Fornaci. Il primo è un piccolo apprezzamento di terreno posto in via Piave a Fornaci di totale 235 mq per il quale il prezzo stimato e di poco superiore i 3 mila euro; il secondo riguarda invece l’ex campo da cross di Fornaci; un ampio terreno boschivo che si trova al nord del paese ed una volta utilizzato appunto come campo di gara e di allenamento per le moto da cross. L’alienazione riguarderebbe totali 23545 mq per un prezzo stimato in 67 mila euro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.