Il sindaco Giannini: “Venite a scoprire il nostro territorio e la nostra scuola, una struttura sempre pronta e attenta alle esigenze dei bambini”.

-

FABBRICHE DI VALLICO  – In Val di Turrite, poco sopra il bivio per Turritecava, si trova la piccola ma innovativa scuola dell’Infanzia e Primaria di Fabbriche di Vallico.

Una scuola recente, ha poco più di 10 anni, molto ospitale, con progetti innovativi come “senza zaino”, che ha visto anche ultimamente lavori per migliorare la sicurezza permettendo ai bambini di non dover neanche attraversare la strada per accedervi, essendo lasciati dagli autobus direttamente davanti l’ingresso della scuola dentro il confine delle cancellate.

“Questa scuola – scrive il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini in una lettera aperta – è aperta non solo agli abitanti del comune di Fabbriche di Vergemoli ma a tutti i bambini e i genitori che la vorranno scoprire.

Da noi le tariffe sono particolarmente basse grazie ai contributi per la fusione e vi è un’attenzione particolare ai trasporti che sono sempre stati incentivati, fino a prevedere un trasporto pubblico che arrivi a Turritecava per portare i bambini fino a Fabbriche di Vallico.

Per questo motivo il mio invito è quello di venire a conoscere questo splendido presidio con ottimi insegnanti che sanno arricchire con la propria esperienza personale la formazione didattica.

La scuola di Fabbriche di Vallico è veramente una struttura sempre pronta e attenta alle esigenze dei bambini.

Da parte dell’ Amministrazione comunale c’è la massima buona volontà di venire incontro alle esigenze di qualsiasi genitore che voglia provare a scoprire il nostro territorio e la nostra scuola.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.