Bilancio di previsione e imposta di soggiorno tra i temi del prossimo consiglio comunale

-

BARGA – Si torna sui banchi del consiglio comunale (si fa per dire visto che, causa l’emergenza sanitaria in corso, la seduta avverrà solo in video conferenza tra i consiglieri ndr) per l’approvazione del bilancio di previsione 2022 e delle opere pubbliche.

Il consiglio si terrà il prossimo 24 gennaio alle ore 21.

Tra i punti propedeutici all’approvazione del bilancio l’approvazione del piano delle alienazioni di immobili comunali e di valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente.

C’è poi una modifica del regolamento sulla TARI (tassa dei rifiuti). Si parla infatti di una rivisitazione del regolamento con novità al positivo per le nuove attività commerciali che potranno avere, se il consiglio approverà, un abbattimento della tassa sui rifiuti. Una iniziativa non solo per favorire nuove attività commerciali, ma anche l’occupazione dei tanti fondi sfitti presenti sul territorio comunale.

Al quarto punto all’ordine del giorno l’approvazione del documento unico di programmazione (dup) per il triennio 2022-2024 e del bilancio di previsione 2022.

Di seguito anche la discussione sull’istituzione dell’imposta di soggiorno con l’approvazione del regolamento che riguarderà tutti i comuni della Media Valle del Serchio facenti parte dell’Unione dei comuni. Nel comune di Barga non era presente fino ad ora una imposta relativa al soggiorno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.