ASCIT, ecco tutte le modalità per la raccolta dei rifiuti covid

-

VALLE DEL SERCHIO – A partire da sabato 15 gennaio 2022 i cittadini che risulteranno positivi al virus Covid-19 o si troveranno in quarantena obbligatoria dovranno conferire i propri rifiuti in maniera INDIFFERENZIATA secondo nuove modalità.

Lo ha stabilito la Regione Toscana con l’Ordinanza n. 3 dell’11/01/2022 che permette ai cittadini interessati di non attivare più il servizio dedicato, ma di fruire della raccolta ordinaria secondo quanto già previsto dai calendari di raccolta.

INDICAZIONI PER IL CONFERIMENTO

Di seguito le principali indicazioni, valide nei territori gestiti da Ascit , per il conferimento dei rifiuti secondo le nuove modalità:

I rifiuti devono essere raccolti e conferiti in manieraindifferenziata;
Il conferimento dovrà avvenire utilizzando due sacchi di idoneo spessore e resistenza posti uno dentro l’altro;
Utilizzare esclusivamente il sacco del MULTIMATERIALE all’interno del sacco GRIGIO;
I rifiuti devono essere conferiti rispettando il calendario di raccolta dell’indifferenziato del proprio Comune;

È garantito il ritiro aggiuntivo del sacco dei pannolini/pannoloniper le utenze che abbiano attivato il servizio a richiesta. Dovrà anche in questo caso essere utilizzato il doppio sacchetto: saccodel MULTIMATERIALE all’interno del sacco VIOLA.

Le persone che siano oggettivamente impossibilitate a provvedere al conferimento (condomini o cassonetti di prossimità), anche per l’assenza di rete parentale, amicale o sociale di supporto, potranno richiedere il ritiro a domicilio contattando Ascit al numero 800-942951 orario 8-14 o tramite e-mail urp@ascit.it.

Per i Comuni a tariffa puntuale, i rifiuti conferiti durante il periodo di positività non verranno conteggiati in bolletta.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.