Aria di ricerca Valle del Serchio. Rinviata a Borgo a Mozzano la presentazione dello studio

-

BORGO A MOZZANO -– “Aria di ricerca in Valle del Serchio”: rimandata la presentazione in programma venerdì 21 gennaio, alle 21, nella Sala delle feste a Borgo a Mozzano. A causa dell’attuale situazione sanitaria, infatti, l’amministrazione comunale ha preferito rimandare l’evento in via precauzionale. L’incontro aperto alla cittadinanza sarà riorganizzato il prima possibile.

La serata era dedicata alla presentazione dello studio “Aria di ricerca in Valle del Serchio”, parte integrante del progetto “CitieS-Health”, inserito nel programma europeo “Horizon 2020”. L’obiettivo del programma è la realizzazione di studi sulla salute della popolazione residente in aree esposte a fattori di inquinamento ambientale di diversa origine.

Anche il comune di Borgo a Mozzano è stato coinvolto nello studio: un campione di cittadini, infatti, è stato selezionato per condurre un’indagine volta a comprendere e verificare la relazione tra la diffusione delle patologie renali sul territorio e la qualità dell’aria.

Il rinvio della presentazione del progetto non ferma lo studio: coloro che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del progetto, infatti, sono invitati a confermare la propria adesione.

Si ricorda che la partecipazione è volontaria e i risultati saranno divulgati in forma anonima.

L’indagine è aperta anche a chi non è stato inserito nel campione: per partecipare è possibile contattare Benedetta Turelli 331.4640556 e Giulia Bastiani 333.9482250, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20; info@ariadiricerca.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.