Il cordoglio per la scomparsa di Bellandi

-

GHIVIZZANO – Tanti i messaggi di cordoglio che in questi giorni stanno arrivando, dopo la morte di Rolando Bellandi.

Ad esprimere il suo dolore anche la società del GhiviBorgo che scrive:

“Con  sommo dispiacere abbiamo appreso della prematura scomparsa dell’amico, giocatore e dirigente del Ghivizzano Rolando .Se oggi il Ghivi esiste lo si deve al  il tuo impegno e a quello della  tua famiglia .
Assieme al tuo amato padre Elso ,storico presidente, ti sei sempre impegnato con amore alla tua passione sportiva .
Non  ci sono parole adeguate per esprimerti la nostra riconoscenza. Ci mancherai.
Ci saranno altri momenti per evidenziare il tuo impegno disinteressato per il sociale, per far risaltare la tua nobile figura di uomo e di dirigente sportivo.
Oggi ci mancano le parole e vorremo salutari e ricordarti semplicemente con un sorriso con parole di entusiasmo  come te facevi con noi nei  tanti momenti che ci sei stato vicino .
Ciao, Rolando”

 

“Rolando Bellandi: un fratello. Non riesco ancora a mettere bene a fuoco quello che è successo, la morte di Rolando mi lascia senza fiato e senza parole”.

Sono invece le parole del sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, che commenta così la scomparsa di Rolando Bellandi.

“Rolando per tutti è un simbolo – continua – ambasciatore nel mondo di questa terra, Ghivizzano, la Mediavalle, la Valle del Serchio, Lucca; uomo impegnato per il suo territorio, come il padre Elso, anche lui morto circa un annetto fa, uomo sempre disponibile, sempre amico, sempre un pezzo avanti. Basti pensare a cosa hanno messo su, con sacrificio e professionalità, con la creazione dell’Antica Norcineria Bellandi. Per me, per mia moglie e per i miei figli, Rolando è stato un fratello. 

Insieme abbiamo condiviso tanto, tantissimo: dall’amicizia vera e spassosa all’amore per lo sport, dalla voglia di stare insieme alla volontà di far conoscere questa nostra terra anche fuori dai confini regionali alla dedizione che mettiamo per gli altri”.

“Rolando – conclude – era una persona buona. Il mio abbraccio fortissimo oggi va ai familiari ai quali mi lega un grande affetto. E per estensione a tutta la comunità di Coreglia: da oggi siamo più soli, più tristi. I funerali di Rolando si terranno domenica alle 15 alla Chiesa di Ghivizzano: nel rispetto delle regole anti-Covid, sarebbe bello essere in tanti a omaggiarlo e a salutarlo per l’ultima volta”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.