Fornaci vi aspetta al Christmas Village

-

FORNACI DI BARGA – A Fornaci di Barga è partito, nonostante le bizze del tempo che ha costretto all’annullamento della cerimonia inaugurale di sabato 4 dicembre, il Christmas Village, un ricco programma di eventi con il quale il centro commerciale naturale di Fornaci ed i suoi negozi, ed insieme a loro anche tante associazioni fornacine, vogliono rimarcare la voglia di tornare il più possibile alla normalità di questa comunità. E festeggiare un Natale dalla giusta atmosfera.

E’ stato allestito un calendario interessante che ha visto impegnato il Cipaf –Centro Commerciale Naturale di Fornaci con il supporto anche dell’Amministrazione Comunale e la guida artistica di Michela Innocenti con l’associazione il Circo e la Luna; ma anche con l’appoggio organizzativo ed il sostegno di tante realtà come Fornaci 2.0, i Polentari di Filecchio, l’associazione Il sorriso di Francesco, Smaskerando, il Paniere di Barga. Non è mancato inoltre il contributo economico di tutti gli associati Cipaf, dell’amministrazione comunale, della regione Toscana e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Sabato 4 dicembre, nonostante la pioggia, la partenza di un programma di eventi realizzati pensando ai bambini ed ai più piccoli, con Fornaci che diverrà fino al 23 dicembre, veramente un villaggio incantato di Natale. In questo fine settimana appena trascorso finalmente è partita anche la pista di pattinaggio su ghiaccio che fin da subito, nella giornata di domenica, ha catturato l’attenzione di giovani e meno giovani ed è stata indubbiamente una delle attrattive del fine settimana. Rimarrà aperta fino al 6 gennaio prossimo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie ai folletti ed ai magici personaggi del villaggio di Natale, animazioni per i bambini, spettacoli di magia, musica, baloon art, trucchi natalizi e spettacoli saranno in programma adesso nei giorni del 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre a cominciare dalle 15,30. Un primo assaggio lo si è avuto già in questo fine settimana.

Per i più piccoli anche le giostre e  da sapere inoltre che tutti i sabati e le domeniche Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta per ricevere le loro letterine

Fornaci naturalmente sarà anche  il luogo ideale anche per gli acquisti di Natale: ogni domenica oltre all’8 dicembre negozi aperti con l’orario continuato; cui saranno anche le consuete  aperture serali che saranno in programma per i giorni 21, 22 e 23 dicembre. A Formaci inoltre, nei giorni di domenica 12 e 19 dicembre anche il Mercato ambulante straordinario che occuperà l’aria di via Medi e Piazzale don Minzoni, così come è accaduto anche domenica scorsa.

Ogni settimana ci saranno anche iniziative di ristoro proposte dalle associazioni. In questo fine settimana, ad esempio, c’è stata la polenta in piazza proposta dai Polentari di Filecchio; mercoledì  8 dicembre la mondinata a cura del Gruppo Marciatori Fidas di Fornaci. Non mancherà anche il ristoro proposto dal bar di Fornaci 2.0 nella ex scuola elementare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.